Shockdom cerca nuovi progetti.  Leggere attentamente queste linee guida:

– Sinossi: massimo 15-20 righe (un riassunto veloce ed efficace della storia, è fondamentale per essere valutati)

– Abstract: una frase di non più di 25/30 parole (una sorta di “trailer”, che serve a creare aspettativa, Esempio: “uno studente morso da un ragno radioattivo acquisisce forza e sensi di ragno… non capirà subito come usarli, poi ne accetta le tremende responsabilità prendendo una importante decisione.”)

– Soggetto: indipendentemente dalla lunghezza del fumetto, il soggetto non deve comunque essere oltre le due pagine (il racconto dell’intreccio, ovvero la storia esattamente nell’ordine in cui si mostrerà nelle tavole del fumetto)

– Tavole di prova: devono essere almeno 5, continuative e complete così come dovrebbero andare in stampa, quindi colorate se il fumetto è a colori e letterate in modo da poterle leggere (5 è il minimo richiesto, a discrezione dell’autore se allegarne di più).

Gradito ma non necessario lo studio dei personaggi, si consiglia di allegarlo solo se fisionomia, look, carattere dei personaggi hanno un peso rilevante nella storia.

Si consiglia di presentare progetti autoconclusivi. È gradito avere una linea indicativa sulla struttura del progetto (approssimativamente di quante tavole è composta la storia, se il finale si può considerare aperto ecc…).

Per inviare la propria candidatura leggere le info riportate nella pagina dedicata e compilare il form qui sotto.

Preparate il materiale e… stay ARF!

ATTENZIONE!!! Il tempo per l’invio dei portfolio è scaduto.
Ne sono arrivati più di 5.000: grazie!

Dateci il tempo di digerirli e nei prossimi giorni i selezionati verranno contattati via mail o telefono con la comunicazione dell’orario e la data del loro incontro.
Se sarete tra i selezionati, troveremo un modo di metterci in contatto con voi.
Quindi se entro lunedì 15 maggio non riceverete nostre notizie… sarà per la prossima 🙂

Incrociate le dita e Stay ARF!

All rights reserved ARF Festival