Sinnos è interessata a visionare progetti di fumetti per ragazzi dai 7 ai 10 anni. Con “fumetti” però intendiamo storie illustrate in cui ci sia un rapporto tra il testo e l’immagine il più possibile vario, dinamico e sorprendente. Non cerchiamo cioè progetti divisi rigidamente in vignette con i balloon e didascalie, ma storie che possano mescolare codici espressivi diversi.

Come esempi si possono vedere, nel catalogo Sinnos, Campo Bravo o Mammut di Stefan Boonen e Melvin, Il ladro di panini di Patrick Doyon e André Marois, oppure Gli Acchiappacattivi di Rasmus Bregnhøi, che è più vicino ad un normale libro illustrato, ma che ha illustrazioni particolarmente piene di particolari dinamici e da fumetto.

Si possono presentare sia progetti completi (dove basta solo un soggetto e qualche tavola di esempio) sia portfolio illustrazioni.

Tutte le candidature, prima di essere visionate dagli editor delle case editrici, passeranno una prima selezione a cura di ARF! finalizzata a garantire il livello professionale e l’aderenza delle proposte alle richieste degli editori e delle agenzie.

ATTENZIONE!
Le call della Job ARF! si sono chiuse alle ore 24:00 del 15 aprile. Gli autori e le autrici dei progetti selezionati riceveranno comunicazione via mail o via telefono entro il 14 maggio 2019.
Stay ARF!

JOB ARF! 2019 è un’iniziativa di ARF! Festival realizzata in collaborazione con RUFA – Rome University of Fine Arts