ARF! KIDS

· 21, 22 e 23 maggio 2021 ·
Un’edizione speciale – tutta all’aperto – per la grande festa dei piccoli lettori!




Il manifesto di ARF! Kids 2021, firmato da Sio


Più piccoli sono i lettori, più grande è la festa.


Il 21, 22 e 23 maggio 2021 torna a Roma ARF! Kids, una versione in presenza dell’evento di ARF! dedicato ai più giovani, i primi appassionati lettori di fumetti, in una formula interamente all’aria aperta, in completa sicurezza e a ingresso gratuito.

Dopo un anno di eventi virtuali, di mostre in formato pdf, di webinar e laboratori a distanza, torniamo a guardarci negli occhi.
Rispettando i protocolli, mantenendo le distanze, ma uniti dalla passione per Storie, Segni & Disegni di autrici e autori di primo livello nel panorama italiano dell’editoria per l’infanzia.

Con la volontà di riprendere a disegnare insieme dal vivo e partecipare a laboratori creativi di qualità, a incontri con libri e letture – con la presenza delle librerie Giufà e Ottimomassimo – e l’opportunità di visitare tre imperdibili mostre.

Abbiamo progettato un’edizione speciale di ARF! Kids che – compatibilmente con il colore di cui si tingerà la Città Eterna – sarà una vera e propria festa.

Ti aspettiamo alla Città dell’Altra Economia di Roma, nel cuore di Testaccio.
Un luogo accogliente e familiare, già parte integrante di ARF! nelle scorse edizioni.


Da venerdì 21 a domenica 23, i laboratori aperti e non-stop di ARF! KIDS – con iscrizione gratuita su Eventbrite – garantiranno la sicurezza di tutti i bambini con la partecipazione a numero limitato, le postazioni distanziate a norma di legge, le mascherine personalizzate in regalo e il materiale da disegno monouso.

Ci accompagneranno in questa nuova avventura amici e partner prestigiosi come Internazionale Kids, Fatatrac, Bugs Comics, Camelozampa, Sinnos, Hopi Edizioni, TunuéTerre di Mezzo, Mondadori Ragazzi e il progetto “Fumetti nei Musei” del Ministero della Cultura e Coconino Press, autrici e autori quali Lorenza di Sepio e Marco Barretta, Federico Appel, GudSusanna Mattiangeli, Fabbio, Laura ScarpaMarta BaroniMariachiara Di Giorgio, Alice Coppini e Daniele Movarelli, Francesca Carabelli, Adriana Farina, Federico Rossi Edrighi e tanti altri.

ARF! Kids è un evento gratuito.
21, 22, 23 maggio 2021 · Apertura al pubblico dalle ore 10.00 alle 19.00.

A maggio, ancora una volta, Roma è bellissima.


Hey, kids, stay ARF!






In co-produzione con



Con il sostegno di



e



Con il patrocinio di


In collaborazione con













STAY ARF! SUI SOCIAL DEL FESTIVAL!


Background