Top Reading
Sorry, there is nothing for the moment.
Most Upvoted


ARF! presenta…




💥 La pandemia non ferma ARF! che, dopo l’annullamento delle mostre al Mattaoio causa D.P.C.M., trasforma le date del 20, 21 e 22 novembre 2020 in una serie di occasioni uniche per incredibili appuntamenti live, in diretta sulla pagina Facebook del festival e su VVVVID.

💥 Negli stessi giorni sarà disponibile un’edizione limitata del compendium a “COme VIte Distanti“: un albo speciale, dal titolo “Sei mesi dopo”, ancora a sostegno dell’Ospedale Spallanzani.







💥 EXTRA!  Registrandoti gratuitamente a uno i più incontri riceverai una password per scaricare l’esclusiva versione digitale della mostra “CoVertine”, dedicata all’incredibile lavoro di copertinista di Dave Johnson, che potrai ammirare in tutta sicurezza in PDF 😷



Venerdì 20 novembre 2020


Il primo incontro di #QUALCOSALTRO chiama a raccolta tre realtà differenti nate durante il lockdown, accomunate dalla volontà di avere una visione del futuro e una progettualità nel mondo del Fumetto, raccolte intorno a un cambiamento reale e possibile nonostante le enormi difficoltà che stiamo vivendo. Il MeFu, il Collettivo Moleste e la Rete Italiana dei Festival di Fumetto, RIFF.




Sabato 21 novembre 2020


«Quel che stavamo cercando» con Alessandro Baricco (parole e voce) e Gloria Pizzilli (visioni e disegni).
Il nuovo lavoro di Baricco, 33 frammenti che rileggono la pandemia in chiave mitica, un audiolibro letto dall’autore e disponibile a questo indirizzo, accompagnato dal segno carnale e sinuoso della pluripremiata fumettista e illustratrice toscana Gloria Pizzilli.
L’autrice realizzerà in tempo reale un’opera ispirata alle suggestioni dell’audiolibro.


Domenica 22 novembre 2020


Domenica 22 novembre l’appuntamento con le LIVE di #QUALCOSALTRO! raddoppia.
In diretta da Parigi, Luigi Critone disegna ispirandosi al suo ultimo libro a fumetti Aldobrando (novità Coconino Press), raccontato dalle parole di Gipi, sceneggiatore dell’opera già uscita in Francia per Casterman. Modera l’incontro Mauro Uzzeo.
Da Roma, Werther Dell’Edera disegna ispirandosi alla sua ultima serie a fumetti Something is killing the children (Edizioni BD), bestseller assoluto negli Stati Uniti, già per ben due volte sold-out prima ancora di raggiungere le librerie americane. Interviene lo sceneggiatore Francesco Artibani, con la moderazione di Gud.




In collaborazione con

Con il sostegno di

Con il sostegno di

Con il sostegno di


STAY ARF! SUI SOCIAL DEL FESTIVAL!


Background